Istituto Comprensivo Borgomanero 1

Orientamento post scuola media

Qui si possono trovare le informazioni relative alle attività di Orientamento in uscita dalla scuola media per l'iscrizione alle scuole superiori.

Cos'è

In questa pagina si possono trovare i siti internet delle varie scuole (cliccare sull’URL).

Per ulteriori informazioni si possono scaricare anche tutti documenti allegati in fondo alla pagina (tutto il materiale ci viene fornito direttamente dagli Istituti), riguardanti prevalentemente gli Open Day programmati.

A cosa serve

Con questo servizio le famiglie e gli studenti possono essere costantemente aggiornati sulle iniziative dei vari Istituti secondari di secondo grado sulle attività di orientamento svolte (Open Day, lezioni aperte, laboratori e incontri vari).

Come si accede al servizio

Il servizio è sempre accessibile on line. Le famiglie troveranno anche i link e gli indirizzi mail delle scuole superiori per accedere direttamente ai loro siti per ulteriori informazioni e contatti.

Procedure collegate all'esito

Sarà possibile accedere ai siti degli istituti superiori cliccando sui link indicati.

Cosa serve

Il servizio è liberamente accessibile e tutte le informazioni possono essere scaricate e stampate.

Tempi e scadenze

Il servizio è attivo fino al termine dell’anno scolastico, poiché alcuni Istituti propongono attività anche nella fase post iscrizioni.

Iscrizioni on line

La data è ancora da confermare, ma verrà aggiornata appena saranno ufficialmente comunicati dal MIM i termini per le iscrizioni on line.

Per eventuali ulteriori informazioni contattare la Segreteria Scolastica