ISTITUTO COMPRENSIVO "BORGOMANERO 1" > Orientamento post Scuola Media

Orientamento post Scuola Media

ANNO SCOLASTICO 2021/2022

Come per lo scorso anno scolastico, le professoresse Gabriella Maffè e Tiziana Martignago sono le referenti dell’Orientamento in uscita, dedicato agli studenti della terza media che si apprestano a scegliere il percorso di studi per la Scuola Secondaria di Secondo Grado.

INFORMAZIONI GENERALI

Le referenti dell’Orientamento comunicano che durante questo anno scolastico, alla luce delle nuove normative,  il percorso sarà così organizzato:

• intervento della referente regionale Orientamento Piemonte dell’Enaip: intervento di due ore per ogni classe terza, durante il quale verrà presentata una panoramica delle diverse scuole superiori e un percorso che aiuti i ragazzi nella scelta.
  • pubblicazione regolare, in questa sezione del sito, del materiale inviato dalle scuole superiori con indicazione di  open day e lezioni aperte.
  • distribuzione settimanale del materiale cartaceo ( volantini…) ai coordinatori di classe che li forniranno ai ragazzi interessati.
  • le famiglie degli alunni iscriveranno in autonomia i loro figli alle lezioni aperte di loro interesse e li accompagneranno.
  • si presume che gli Open Day delle scuole superiori saranno in prevalenza online e le famiglie si collegheranno in autonomia alla videoconferenza.

Attenzione! Le scuole sono in ordine alfabetico per Comune

ISTITUTO TECNICO “LEONARDO DA VINCI” – BORGOMANERO

Clicca sull’immagine per ingrandire. Sito web: www.itdavinci.it

LICEO SCIENTIFICO / LINGUISTICO / SCIENZE UMANE “GALILEO GALILEI” – BORGOMANERO / GOZZANO

Open Night  – Liceo di Gozzano

Lunedì 10 gennaio alle ore 21 si terrà un incontro Meet con alcuni docenti del Liceo Linguistico e del Liceo delle Scienze Umane per eventuali richieste, chiarimenti e indicazioni sui percorsi del Liceo Linguistico e delle Scienze Umane. Basterà cliccare sui link indicati sotto per accedere all’incontro:

Sabato 11  Dicembre 2021  si terrà in videoconferenza  l’Open Day rivolto agli studenti delle terze medie.

Il link del collegamento sarà disponibile sul sito della scuola: www.liceogalileiborgomanerogozzano.edu.it

Plesso di Borgomanero, Liceo Scientifico h. 9.30 – 11.00

Plesso di Gozzano, Liceo Linguistico e Scienze Umane h. 11.30 – 13.00

Comunichiamo le date che consentiranno ai vostri allievi di partecipare alla Scuola Aperta organizzata dal nostro Istituto.

Le lezioni si svolgeranno online nel pomeriggio della data indicata a partire dalle h. 15.00

E necessaria la prenotazione. Il link di prenotazione sarà disponibile sul sito della scuola dalla metà del mese di Novembre

Liceo Scientifico: 3 Dicembre – 7 Dicembre 2021

Liceo Linguistico e Scienze Umane: 2 Dicembre – 6 Dicembre 2021