SI E’ CONCLUSO “SPORT SCUOLA ESTATE 2025” ALLA GOBETTI

Venerdì 11 luglio, con festa finale al Parco della Resistenza

Avatar utente

Personale scolastico

Docente

Si è concluso venerdì 11 luglio, con la consegna dei diplomi e un rinfresco finale, il progetto “Sport Scuola Estate 2025” per gli alunni della “Gobetti”. Ben 63 alunni si sono iscritti alle attività, iniziate subito dopo la fine della scuola, e condotte dai docenti Alessandro Sagona, Lucia Costa e Valentina Zanetta.

Le attività sportive si sono svolte nella palestra di Via Vecchia, nella piscina coperta “La Goccia dal 30 giugno”, al Parco della Resistenza e nella palestra ex GIL (utilizzata in caso di pioggia).

Si sono privilegiate attività sportive di gruppo, a squadre e minitornei con arbitraggi in diverse discipline: calcetto, volley S3, calcio-tennis, badminton, unihockey, pallamano, ginnastica preacrobatica a piccolo gruppo, giochi presportivi a grandi gruppi.

Differentemente dall’attività didattica curricolare i docenti hanno partecipato alle attività come elementi attivi giocando con gli alunni per creare gruppo e coinvolgerli.

Hanno supportato l’attività organizzativa e di gioco anche quattro ex alunni in qualità di Junior Leaders e ormai parte integrante da tre anni del gruppo “Dream Team Gobetti”.

In piscina si sono svolte attività propedeutiche al nuoto in acqua alta e bassa, giochi di staffette con tavolette e altri ausili, giochi di apnea tipo “ripesca l’anello”, nuoto sincronizzato di gruppo in acqua bassa con realizzazione coreografie ideate dalle allieve.

Nelle foto, alcune immagini della premiazione finale.