ISTITUTO COMPRENSIVO "BORGOMANERO 1" > SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO

SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO

ISTITUTO COMPRENSIVO “BORGOMANERO 1”

Viale Dante Alighieri, 13 – 28021 Borgomanero (NO)

c.f. 91020240031 – c.m. NOIC83200B

tel. 0322/81588 – mail: noic83200b@istruzione.it

PEC: noic83200b@pec.istruzione.it

Dal 1° settembre 2018 la Scuola Secondaria di Primo Grado Piero Gobetti di Borgomanero è diventata sede centrale di una nuova istituzione scolastica: l’Istituto Comprensivo Borgomanero 1.

In seguito al ridimensionamento delle scuole del primo ciclo a Borgomanero e Comuni limitrofi, le due realtà scolastiche precedentemente esistenti (la Piero Gobetti e la Direzione Didattica) sono state divise in due nuovi istituti comprensivi. Alla Piero Gobetti sono stati aggregati quattro plessi di Scuola Primaria (Cureggio e le frazioni borgomaneresi di San Marco, Santa Cristina e Santa Croce) e cinque plessi di Scuola dell’Infanzia (gli stessi di Scuola Primaria più la frazione di Vergano).

L’Istituto Comprensivo Borgomanero 1 conta circa 1100 alunni iscritti nei tre ordini di scuola.

Dal 1° settembre 2019 il Dirigente Scolastico è la prof.ssa Giuseppa Pavone.

Scuola Secondaria di Primo Grado

PRENDETEVI TRE MINUTI E CLICCATE QUI PER VEDERE UN VIDEO DELLE DECORAZIONI REALIZZATE DAI NOSTRI DIECI PLESSI PER IL NATALE 2020

6 MARZO 2021 – GIORNATA DEI GIUSTI

In occasione della Giornata dei Giusti, la classe 2F della “Gobetti”, coordinata dalla prof.ssa Valentina Zanetta e in collaborazione con la Fondazione Marazza, ha realizzato un approfondimento sulla famiglia borgomanerese De Regibus. Cliccate qui per aprire la presentazione, che contiene dei link per ulteriori informazioni.

25 MARZO 2021: DANTE

Siamo giunti anche quest’anno, nonostante le varie difficoltà dovute al periodo, alla celebrazione del Dantedì. Gli alunni della classe 2ªF della “Gobetti”, coordinati dalla prof.ssa Valentina Zanetta, hanno realizzato una rivista on line con un numero speciale dedicato al Sommo Poeta (di cui ricorrono anche i 700 anni dalla morte). Clicca qui per sfogliare la rivista.