Navigazione veloce
ISTITUTO COMPRENSIVO "BORGOMANERO 1" > Regolamento Istituto

Regolamento Istituto

Con la nascita del nuovo Istituto Comprensivo Borgomanero 1 si è reso necessario lavorare a un nuovo Regolamento d’Istituto, che assimilasse, pur con le dovute modifiche e integrazioni, quelli della Scuola Secondaria di Primo Grado Piero Gobetti e della ex Direzione Didattica di Borgomanero. In questa sezione potrete trovare anche gli altri regolamenti relativi ad alcune tematiche specifiche e che vanno ad integrare il Regolamento principale.

Il nuovo Regolamento è stato approvato dal Consiglio d’Istituto in data 26 giugno 2019 con delibera n. 38, con effetto immediato dalla pubblicazione sul sito. Successivamente il Regolamento è stato integrato con le modifiche relative alla Scuola dell’Infanzia (in data 5 novembre 2019, con delibera n. 44) e ai viaggi e alle visite d’istruzione (in data 28 novembre 2019, con delibera n. 54).

Cliccando sul link sottostante si può leggere il Regolamento completo

Regolamento di e-Policy

Con delibera del Collegio Docenti in data 16/09/2021, è stato approvato anche il documento di e-Policy d’Istituto, carta fondamentale 

Regolamento della Didattica Digitale Integrata

Con delibera del Collegio Docenti in data 28/09/2020 e poi con le modifiche approvate in data 02/09/2021 il nostro Istituto si è dotato di un regolamento della DDI per stabilire quali fossero i casi in cui concedere la Didattica a Distanza

Criteri di precedenza per l’inserimento nella Scuola dell’Infanzia

Con delibera del Consiglio d’Istituto in data 30/06/2021 sono stati approvati i criteri per l’inserimento alla Scuola dell’Infanzia.

Patto educativo di corresponsabilità – Versione aggiornata all’emergenza Covid19

Con l’emergenza Covid19 si è resa necessaria un’integrazione al Patto Educativo di Corresponsabilità tra Istituzione Scolastica e famiglie. Il patto può essere scaricato cliccando qui sotto:

Assegnazione dei docenti a sezioni / plessi

Con delibera del Consiglio d’Istituto in data 30/06/2020 sono stati approvati i criteri di assegnazione dei docenti a sezioni / plessi, qualora si rendessero necessari spostamenti per conclamata incompatibilità. Clicca sul link sottostante per leggere la relativa delibera e i criteri approvati.

Regolamento disciplinare per le sanzioni agli alunni (Scuola Secondaria)

Approvato nel 2017, verrà integrato con aggiornamenti nell’anno scolastico 2021/2022.

Regolamento del laboratorio di informatica

Pensato inizialmente per la sola scuola “Gobetti”, il Regolamento è esteso automaticamente a tutti quei plessi in cui sia presente un laboratorio di informatica.