ARRICCHIMENTO DELL’OFFERTA FORMATIVA PER L’ANNO SCOLASTICO 2019/2020

Al fine di concretizzare e rendere operative le finalità generali e gli obiettivi educativi e didattici del nostro Istituto, il Collegio dei Docenti propone una gamma differenziata di progetti da realizzare in orario curricolare e non, utilizzando le risorse emerse dalla nuova articolazione oraria (completamenti, recuperi e compresenze) o reperendo altre risorse. I progetti che vengono elaborati dal corpo docente costituiscono parte integrante del programma annuale della Scuola e si concentrano su alcuni obiettivi.

In particolare, esaminate le criticità e le esigenze dell’Istituto e, conformemente a quanto previsto dalla Riforma della scuola, si è scelto di privilegiare e di potenziare alcuni progetti che consentano di ampliare e migliorare l’offerta formativa e di ottenere un incremento del numero dei docenti in organico.

SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO

1. 2019 2020 Attività facoltative – Classi prime
  2. 2019 2020 Attività facoltative – Classi seconde
  3. 2019 2020 Attività facoltative – Classi terze
  4. 2019 2020 Attività facoltative – Modello adesione
  5. 2019 2020 Attività facoltative – Presentazione per famiglie

I primi quattro file sono in formato Word, così possono essere scaricati da chi avesse perso l’originale. Il quinto file è di consultazione e permette di leggere più dettagliatamente come sono strutturati i vari progetti.