IL CONSIGLIO COMUNALE DEI RAGAZZI ALLA CELEBRAZIONE DEL 4 NOVEMBRE.
4 novembre 2025
Questa mattina noi ragazzi del Consiglio Comunale dei Ragazzi abbiamo partecipato alla commemorazione del 4 Novembre alla presenza dell’Amministrazione Comunale, degli Alpini e dei rappresentanti delle Forze dell’Ordine.
Questo momento è stato l’occasione per ricordare i caduti della Prima Guerra Mondiale che hanno combattuto per la libertà di tutti noi. Per l’occasione abbiamo preparato qualche breve riflessione sul valore della pace, in un momento storico in cui molti paesi sono sconvolti dalle atrocità della guerra.
La pace è faticosa perché spesso è difficile confrontarsi e accettare le idee diverse dalle proprie. Il Papa ha ribadito parlando a noi giovani, che la pace inizia proprio da ognuno di noi, con il dialogo, il rispetto reciproco e l’impegno concreto. Questa mattinata è stata un momento di crescita per tutti noi ragazzi del C.C.R. infatti il nostro obiettivo è proprio quello di lavorare tutti insieme confrontandoci e accogliendo le idee di ciascuno.
Infine, un ringraziamento alle prof.sse Aquino, Colombo, Costa e Forleo che ci stanno seguendo in questo percorso e stamattina erano al nostro fianco.

Personale scolastico
Docente